Articoli ed Eventi
upset-2681502_1920

L’orgoglio è la tomba dell’amore! Impariamo a gestire le persone orgogliose

Quando abbiamo a che fare con una persona orgogliosa, nel momento in cui dovessimo avere un piccolo litigio o semplicemente un piccolo screzio, sappiate fin da quel momento che se volete ritornare a parlare con essa dovrete abbassarvi voi a cercarla. L’orgoglio è un sentimento che non andrà mai bene sia che si tratti di un rapporto amoroso che di amicizia, poiché la persona orgogliosa ha molta autostima di se stessa e non accetterà mai il fatto di abbassarsi al vostro livello, ma con l’andare del tempo questo atteggiamento non produrrà nulla di positivo sulla relazione.

 

L’orgoglio è una forma di difesa e di auto-protezione che la persona inconsciamente fa uscire quando ha subito un torto o un offesa, per non far vedere la propria vulnerabilità e sofferenza. Con queste persone non dobbiamo MAI essere invadenti e fare mille domande ma cercare di riconoscere i loro movimenti per capire cosa gli faccia salire le tensioni, trovando dei metodi per riportarlo allo stato di calma.

 

Esempio; se siete in una discussione che si sta accendendo più del dovuto e notate che la persona inizia ad irritarsi, cercate di concludere al più presto l’argomento e passare ad un altro riportando la persona allo stato di tranquillità. Sta a voi riuscire a giostrare la situazione, ma dovete anche comprendere fino a che punto possono arrivare i vostri limiti, cioè imparare a riconoscere per quanto ancora potete sopportare questo suo atteggiamento caratteriale.

 

Se arrivate ad un punto da non riuscire più a sostenere la situazione, trovate con educazione un modo per allontanarvi,  in quel lasso di tempo imparerete ad assumere il controllo delle vostre emozioni. Se il vostro amico non avrà capito il motivo per il quale vi siete allontanati da lui, nonostante chiesto con gentilezza, questo la prenderà malissimo perché secondo lui starà subendo un torto e facendolo arrabbiare lo potrete perdere per sempre. Ma il vostro amico dovrà comprendere che non è giusto che le persone che lo circondano debbano soffrire per il loro orgoglio.


foto-tesseraKAREN 

Operatrice olistica, perito e consulente in discipline del benessere con specializzazione in discipline Tantriche e massaggi orientali. Allieva del maestro ESWARAM SRI PARAM, trasmette l’arte del vero rituale Tantra, seguendo la filosofia dell’antica tradizione Shakta con amore e devozione alle persone che vogliono ritrovare un proprio equilibrio fisico-mentale-spirituale. Pranoterapeuta e massoterapista.

Tel. +39 366.7420147 / Email: info@studiokareclub.com