Articoli ed Eventi

Perché le persone fanno meno sempre l’amore?

Purtroppo il problema per il quale le persone fanno sempre meno l’amore è il grande stress della vita frenetica che svolgiamo e la stanchezza è la conseguenza del nostro gran correre.

 

Lo stress implica anche nel funzionamento degli ormoni, i quali subiscono uno squilibrio, soprattutto nell’uomo manifestando problemi di erezione e di eccitazione.

 

L’intimità in una coppia è fondamentale soprattutto per la salute, però lo stress che accumuliamo durante la giornata provoca notevole ansia, la quale provoca disturbi di salute e in ambito sessuale.

 

Quando scatta questo meccanismo si creano delle reazioni a catena che permettono al corpo di non sentire gli stimoli corretti; il cuore inizia ad accelerare i battiti aumentando la pressione sanguigna, di conseguenza aumenta la velocità del respiro che sarà sempre più corto ed il sistema nervoso inizia a produrre adrenalina e cortisolo.

 

Solo con il passare del pericolo l’organismo torna alla normalità; la paura svanisce, i muscoli si rilassano e il cervello smette di secernere gli ormoni in eccesso, tornando alla vita tranquilla.

 


foto-tesseraKAREN 

Operatrice olistica, perito e consulente in discipline del benessere con specializzazione in discipline Tantriche e massaggi orientali. Allieva del maestro ESWARAM SRI PARAM, trasmette l’arte del vero rituale Tantra, seguendo la filosofia dell’antica tradizione Shakta con amore e devozione alle persone che vogliono ritrovare un proprio equilibrio fisico-mentale-spirituale. Pranoterapeuta e massoterapista.

Tel. +39 366.7420147 / Email: info@studiokareclub.com